Ai sensi dell’art. 1 cc.2-3 dello Statuto, all’Anp possono aderire:
a) i dirigenti e gli ex-dirigenti delle scuole pubbliche e delle istituzioni formative;
b) i presidi incaricati e gli ex-presidi incaricati;
c) le alte professionalità docenti della scuola.
Per iscriversi scarica la delega in formato PDF (CLICCA QUI), stampala, compilala ed inviala in doppia copia firmata a:
Segreteria nazionale di Anp, V.le del Policlinico 129/a, 00161 Roma.
Informativa, ai sensi dell’articolo 10 della Legge 675/96, sulle finalità e sulle modalità del trattamento dati riguardanti gli iscritti all’ANP
I dati personali degli iscritti all’ANP, e conseguentemente alla Federazione Dirigenti Funzione Pubblica-CIDA ed alla Confederazione Italiana Dirigenti di Azienda, nonché all’ESHA, verranno raccolti, custoditi e gestiti dall’Associazione con la massima riservatezza e sicurezza.
Tali dati, infatti, potranno essere utilizzati per:
- comunicare all’istituzione scolastica di appartenenza, all’ufficio scolastico provinciale, all’ufficio pagatore l’iscrizione all’ANP;
- comunicare ai competenti organi periferici dell’ANP nominativi, indirizzo, sede di lavoro degli iscritti;
- inviare, a mezzo telefax o posta, informazioni e comunicazioni di natura sindacale o professionale;
- trasmettere alla Federazione Dirigenti Funzione Pubblica ed alla Confederazione (CIDA), nonché all’ESHA, nominativi, indirizzo, sede di lavoro degli iscritti per le finalità istituzionali di tipo operativo e gestionale conseguenti all’adesione.
I predetti dati personali potranno inoltre:
- essere utilizzati per l’invio, a mezzo società di imbustamento e smistamento di corrispondenza, di riviste e pubblicazioni sindacali dell’ANP, della Federazione Dirigenti Funzione Pubblica, della Confederazione (CIDA), nonché dell’ESHA;
- essere utilizzati per ogni altra finalità istituzionale, statutaria e gestionale, connessa o strumentale all’iscrizione dei soci all’ANP;
- essere trattati da parte di terzi che forniscono all’Associazione specifici servizi di elaborazione, ovvero forniscono e svolgono attività funzionali a quella associativa, nonché attività di supporto alle operazioni per servizi erogati ai soci;
- essere utilizzati per attivare e gestire i servizi, le opportunità e le agevolazioni attribuiti agli iscritti all’atto della sottoscrizione della delega sindacale, come le polizze assicurative professionali per la copertura della responsabilità civile verso terzi, verso la pubblica amministrazione e la tutela legale, la consulenza legale ed amministrativa, come pure altri benefici riservati ai soci.
I dati personali degli iscritti, a seconda delle modalità sopra indicate, potranno essere conservati, trattati ed elaborati con programmi informatici di gestione di archivi elettronici, o tramite supporto cartaceo.
Iscritti all’Anp in pensione
Se intenderanno effettuare o mantenere l’iscrizione (come è opportuno soprattutto per i Dirigenti, per questioni assicurative), dovranno sottoscrivere una nuova delega all’ANP (CLICCA QUI) che va stampata, compilata, firmata ed inviata in duplice copia a:
Segreteria nazionale di Anp, V.le del Policlinico 129/a, 00161 Roma.