Si è svolta stamane 16 giugno, in videoconferenza, la riunione di informazioni dell’USR Puglia con le organizzazioni sindacali rappresentative dell’Area Istruzione e Ricerca sull’attribuzione degli incarichi dirigenziali per conferma, mutamento e mobilità interregionale con decorrenza dal 1 settembre 2020.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 23,59 del 22 giugno prossimo.
Cliccare qui per scaricare la nota dell’Ufficio (in bozza) che regola le operazioni
e qui per l’elenco su file Excel delle sedi disponibili per l’a. s. 2020/2021. Questo elenco, insieme a quello delle sedi vigenti nell’a. s. in corso, lo si troverà già caricato sulla piattaforma che dovrà essere utilizzata per inserire le domande di mobilità (vedi più avanti).
TUTTI I DIRIGENTI INTERESSATI POTRANNO ESPRIMERE LA LORO DOMANDA ANCHE PER SEDI ATTUALMENTE OCCUPATE, potendosi le stesse venir liberate nel corso delle procedure di mobilità.
Le domande si presentano mediante la compilazione online della scheda disponibile sul sito dell’U.S.R. per la Puglia all’indirizzo www.pugliausr.gov.it cliccando sul banner “Area rilevazione” utilizzando esclusivamente (questa è una novità rispetto allo scorso anno) il codice personale del dirigente scolastico che viene utilizzato per chiedere le autorizzazioni per gli incarichi aggiuntivi. Alla domanda potrà essere allegata, in formato pdf, eventuale documentazione a supporto della richiesta effettuata.
Una volta inserita la domanda esso non è più modificabile. Se dovessero essere necessarie modifiche, esclusivamente entro la scadenza del termine del 22 giugno di cui sopra, queste devono essere tempestivamente richieste via PEC all’Ufficio.
Ricordiamo che sono interessati alla scadenza, nell’ordine, i dirigenti scolastici:
- che INTENDONO ESSERE RICONFERMATI NELLA SEDE ATTUALMENTE RICOPERTA e il cui incarico scade il 31 agosto 2020;
- che sono interessati da RISTRUTTURAZIONE, RIORGANIZZAZIONE O SOTTODIMENSIONAMENTO CHE COMPORTINO LA SOPPRESSIONE dell’ufficio dirigenziale ricoperto;
- che sono in SCADENZA DI INCARICO AL 31 AGOSTO 2020 E CHE INTENDONO RICHIEDERE UN NUOVO INCARICO IN UNA SEDE DIVERSA da quella attuale;
- che, IN PENDENZA DI INCARICO, INTENDONO RICHIEDERE UN MUTAMENTO DI SEDE PER MOTIVI SANITARI O FAMILIARI;
- che, IN PENDENZA DI INCARICO, INTENDONO RICHIEDERE UN MUTAMENTO DI SEDE PER MOTIVI ECCEZIONALI;
- che intendono richiedere la MOBILITÀ INTERREGIONALE in uscita dalla regione Puglia. Coloro che sono interessati, invece, alla mobilità interregionale in ingresso nella Regione Puglia, dovranno inviare idonea richiesta completa con il nulla osta dell’Ufficio Scolastico Regionale di attuale titolarità all’indirizzo di posta certificata drpu@postacert.istruzione.it